Corsi di preparazione al parto

Famylya.it
luglio 20, 2015
Il massaggio rilassante per i neonati
luglio 20, 2015

I corsi di preparazione al parto di FAMYLYA.IT sono i più innovativi che si possano trovare , sperimentati ormai da più di cinquecento donne .
Affiancano le più moderne tecniche di controllo del corpo alla informazione dettagliata su tutto quanto avviene dalle prime doglie , o dalla rottura delle acque , fino al parto .
Ogni donna viene istruita su tutte le tecniche respiratorie e di rilassamento più avanzate , affinchè possa perfezionare quella che le è più congeniale ed utilizzarla con massimo profitto al momento del travaglio .
Un’attenzione particolare viene data all’informazione su tutti i vissuti psicologici della gravidanza ed il gruppo delle partecipanti ha una funzione coesiva e di
supporto . Per questo i corsi non hanno un preciso inizio ed una precisa fine : ogni gestante comincia a frequentare le classi al sesto o settimo mese di gestazione e incontra al corso altre donne che sono all’inizio , come lei , o che stanno per partorire ed ognuna collabora al benessere delle altre .
Ad alcuni incontri partecipano anche i futuri padri , i quali , distesi e con abbigliamento comodo , imparano le stesse tecniche , così , al momento del parto , saranno di aiuto alla futura mamma , e non un intralcio , come di solito avviene .

Lo scopo è quello di insegnare a partorire con gioia , vivendo la più bella esperienza che una donna possa fare , ma che , per ignoranza o sprovvedutezza , può diventare un incubo da cancellare .

L’istinto materno non è innato : esso nasce e cresce in modo sano solo se lo si costruisce con costanza e dedizione . Proprio per questo è normale farsi aiutare : esser madri è spontaneo forse nella foresta equatoriale o nelle società “primitive” : nella società occidentale non lo è più .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.